di Geoff Roberts
I molti giorni previsti in tutto il bodybuilding sono ancora una volta. Il Mr. Olympia del 2018 è meglio dietro l’angolo e si sta preparando per essere uno dei più influenti del suo genere. Phil Heath sta andando per un record legando otto vittorie, la vecchia guardia sta tentando di tenere i loro punti tra l’élite dell’élite e un nuovo pacchetto di giovani leoni continua a salire sui ranghi del Monte Olympia. È stato detto numerose volte prima, ma questo potrebbe essere l’anno in cui vediamo un vero cambiamento della guardia al signor Olympia. Con Kai Greene e Dennis Maglia Nazionale di calcio della Brasile Wolf apparentemente fuori dallo spettacolo per sempre, ora spetta a Shawn Rhoden, Dexter Jackson e Roelly Winklaar per trattenere il forte per i veterani del nostro sport. Il loro compito mostrerà di essere impegnativo con artisti del calibro di Big Ramy, William Bonac, Nathan de Asha, Brandon Curry e Sergio Oliva Jr. che si stringono ai talloni.
Sottovalutato e odiato. Queste sono le due parole che descrivono meglio la carriera di Phil Heath. Nonostante abbia vinto sette titoli del signor Olympia con tutti i voti del secondo posto, tranne uno, i fan e gli esperti si riferiscono continuamente a Phil come sensibili e/o non dominano eccessivamente. Non mancano le ragioni per cui queste nozioni sono del tutto false. Phil è stato il più grande bodybuilder del pianeta per la parte migliore di un decennio con pochissima opposizione maggiore, indipendentemente dal fatto che i fan e/o gli esperti emotivi vogliono crederci. Il dono è diventato “Money” Mayweather di Bodybuildings con il suo atteggiamento arrogante e lo stile di vita lussuoso, che non è timido nel mostrare sui social media. Anche come Mayweather, numerose persone si sintonizzano sul signor Olympia semplicemente nella speranza di vedere Phil detronizzato. Purtroppo per questi spettatori, la possibilità di Phil di posizionarsi più in basso del primo posto a quest’anno Olympia è quasi zero.
Phil ha una qualità muscolare senza pari. La sua forma muscolare, pienezza, cravatta e qualità della pelle si combinano per formare muscoli che semplicemente non sembrano umani. Piuttosto, Phil sembra molto più simile a una figura d’azione che si troverebbe alla fine, grandi giocattoli che fa un vero essere umano. Phil non solo possiede questo dio dato la qualità muscolare, ma è anche l’altezza ideale per il bodybuilding e un ex atleta collegiale, che lo ha servito bene nella gestione della dedizione richiesta in un bodybuilder professionista. Questo background atletico completo ha anche sembrato aiutare il dono con la tensione mentale e fisica completa che deriva da questo sport. Queste qualità sono evidenti quando si tratta della capacità di Phil di presentarsi in forma ogni volta che compete. A tutti gli effetti, Phil non è mai entrato in uno spettacolo con una condizione secondaria in alcun modo o forma. Si è presentato un po ‘piatto e esaurito in alcuni spettacoli per vari motivi, ma il dono non è mai fallito al gioco di livelli di grasso corporeo disumano, il che è una necessità se si desidera avere qualche possibilità di vincere il signor Olympia . Phil Heath è una tempesta ideale della regalità del bodybuilding. chiaro e semplice.
Questo non vuol dire che Phil non abbia autentici contendenti con una possibilità ragionevole di detronizzarlo. Il nostro sport ha visto un recente afflusso di giovani purosangue affamati che non sono solo rischi di grande talento per il re, ma che esplodono anche con le cuciture con personalità, che è semplicemente inestimabile per la popolarità del bodybuilding. Per quanto riguarda le personalità di dinamite, Nathan de Asha e Sergio Oliva Jr. sono soli. Questi due uomini non hanno paura di parlare di spazzatura e gettare molta ombra per lo più innocua contro qualsiasi avversario che si frappone. Questo è qualcosa che manca al bodybuilding per troppo tempo. Quasi ogni sport mainstream iper popolare ha la sua giusta dose di atleti vocali che mantengono le cose interessanti per i fan e danno ai media qualcosa da parlare di settimana dopo settimana. Possiamo solo sperare che Sergio e Nathan innescano una nuova era di giovani professionisti che non hanno paura di dire la loro versione della fredda verità e dichiarare pubblicamente qualunque cosa accada. Mentre uno di questi uomini che vince il titolo quest’anno è a dir poco a dir poco, è una distinta possibilità che combatteranno per il titolo nel prossimo futuro e nulla potrebbe essere migliore per lo sport.
Big Ramy, William Bonac e Brandon Curry costituiscono il gruppo meno schietto di giovani leoni che si arrampicano rapidamente sui ranghi. Ramy potrebbe benissimo essere una creatura di un altro pianeta. È probabilmente l’uomo più muscoloso che abbia mai camminato sulla terra. A 5’10 “310 libbre. In forma di gara, quest’uomo è un rischio grave in qualsiasi spettacolo in cui entra, nonché a qualsiasi scala che possa essere abbastanza coraggiosa da affrontarlo. Big Ramy ha una buona possibilità di portare a casa il Sandow come chiunque altro nello show. Alcuni potrebbero sostenere che il fisico di Ramy è effettivamente peggiorato un po ‘negli ultimi anni, a causa di un aumento della larghezza della sua sezione centrale. Questi punti sono validi, ma sono molto più che probabilmente oscurati dalla nuova massa che Ramy ha fatto le valigie HIS già un fisico colossale negli stessi anni.
William Bonac ha ufficialmente preso il posto di Lee Priest come concorrente che è riuscito a diventare uno dei migliori in assoluto al mondo, nonostante sia chiaramente l’uomo più breve sul palco. Questo aggiunge sapore alla gamma e dà speranza a tutti i bodybuilders sfidati verticalmente là fuori. William potrebbe essere breve, ma non commettere errori, quest’uomo può vincere il signor Olympia. Se fosse stato benedetto con solo pochi pollici di altezza, è sicuro dire che avrebbe già un paio di sandows sulla sua mensola. Brandon Curry è quest’anno Supreme Dark Horse. Nessuno lo prevede davvero di fare qualcosa di eccessivamente sostanziale, principalmente a causa del fatto che ha preso Brandon una mezza dozzina di anni di competizione nei ranghi professionisti per metterlo insieme. Nel momento in cui Curry ha guadagnato lo status professionale sapevamo tutti di avere la merce per essere una delle migliori al mondo con la sua struttura e la rotondità da morire. Dopo aver lottato per detti anni nell’IFBB, ha fatto un fatidico viaggio in Kuwait per allenarsi nella palestra di Oxygen e il giovane ha avuto successo. È tornato assomigliando al bodybuilder che tutti speravamo che fosse e procedevamo a vincere un paio di spettacoli tra competizioni difficili. Se Brandon è stato in grado di apportare alcuni più miglioramenti perché il suo ultimo spettacolo, lo combatterà in cima. Ha la capacità di scioccare completamente il mondo del bodybuilding quest’anno.
Dexter Jackson è l’ottava meraviglia del mondo. L’idea di un uomo di 48 anni in lizza per la corona del signor Olympia era nella migliore delle ipotesi sciocca prima della lama. Dexter è il bodybuilder più vincente della storia e il fatto facile che possiede la genetica necessaria per essere uno dei primi quattro bodybuilder del mondo a 48 anni è molto più che sufficiente per considerarlo un rischio reale per chiunque in quella fase. Sarà sicuramente dormito nell’Olympia, come sempre, ma come al solito, non dovrebbe esserlo. Proprio come Ramy, Roelly Winklaar potrebbe anche non essere del pianeta Terra e invierà sicuramente qualsiasi scala che corre con la coda tra le gambe mentre la metodi. È difficile immaginare qualsiasi uomo che abbia messo tanto muscolo sulla sua cornice quanto Roelly. Anche se Maglia Flamengo potrebbe non essere un grande rischio per Phil, ha certamente l’elemento di massa e strano per mescolare i primi tre posizionamenti.
Shawn Rhoden è il veterano più interessante che entra in questo spettacolo. Shawn è sempre in forma, quindi questo è un problema. I soli bussai di Shawn sono il suo sotto -pari e una mancanza di controllo sulla sua vita altrimenti vespa. All’inizio di quest’anno è venuto fuori che Shawn stava combattendo gravi ulcere allo stomaco per quello che sembrava almeno un paio d’anni. Queste ulcere erano probabilmente responsabili dell’incapacità di Shawn di controllare la sua pancia sul palco. Questo problema ora sembra essere risolto. Inoltre, quest’anno è stato portato a quello che sembra essere un livello completamente nuovo. Flexatron è tornato a movimenti di tiro hardcore e pesanti il giorno posteriore, il che potrebbe ben eguagliato una schiena molto migliorata arrivare la grande danza. Non essere sorpreso se Shawn Rhoden finisce per essere il concorrente che spinge Phil molto più di ogni altro.
Il fisico classico, che dovrebbe essere ribattezzato il classico bodybuilding ieri o prima, è diventato estremamente efficace ed eccitante. Come bodybuilding più puro, non avrei mai pensato di vedere il giorno in cui ero elettrizzato per uno spettacolo di “fisico”, ma devo ammetterlo, c’è una piccola pepita di eccitazione dentro di me per questa divisione. Questi uomini sono cresciuti in adeguati culturisti con fisici oltraggiosamente buoni e, per di più, non c’è carenza di discorsi sulla spazzatura tra i concorrenti, che come discusso sopra, è ottimo per lo sport. La gamma classica è così profonda che non ho davvero idea di chi vincerà, il che sta dicendo molto in questo sport.
Nonostante Phil Heath sia entrato all’Olympia come favorito schiacciante, quest’anno Olympia ha una buona quantità di ronzio ed eccitazione che la circonda. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il bodybuilding è in profondità nel processo di trasformazione da una rivista e uno sport guidato dai media in uno sport principalmente guidato dai social media. Mentre ci sono uno o due media che contribuiscono ancora all’hype degli spettacoli, i social media hanno raggiunto ufficialmente, nel bene e nel male. I tweet e i messaggi di Instagram sono diventati il nostro modo principale di tenere traccia di ciò che i professionisti stanno facendo, e spesso molto più importante, come si sentono riguardo ai loro contemporanei, incluso ciò che dicono avanti e indietro tra loro. Indipendentemente dall’opinione su questa inevitabile trasformazione, è chiaro che sta aggiungendo tanto necessaria eccitazione a uno spettacolo altrimenti prevedibile.
Quest’anno il signor Olympia sarà l’ennesimo dominio di Phil Heath che è finito dopo il pregiudizio, o sarà uno per i secoli in cui a Phil viene impedito di prendere ufficialmente il suo posto sul Monte Rushmore del bodybuilding? Ad ogni modo, sembra che il nostro sport sia in un buon posto con volti nuovi e nuovi emergenti come stelle, così come una più ampia demografia di persone che si interessanolo sport. Personalmente, sento che questo è l’anno Maglia UNAM Pumas in cui Phil Heath inizia a rompere il guscio di diventare il singolo più grande bodybuilder che abbia mai vissuto. Legando il record di tutti i tempi per le vittorie di Olympia con Lee Haney e Ronnie Coleman consolideranno innegabilmente la sua grandezza. Dopo le otto maggio arrivano nove e dieci, a quel tempo dovremo smettere di riferirci a Phil come regalo, e invece riferirci a lui come la capra.