Uso di cacao mostrato per ridurre la pressione sanguigna

Uso di cacao mostrato per ridurre la pressione sanguigna
Di J. D. Heyes

(NaturalNews) Registra condizioni calde e di siccità in gran parte del paese rendono abbastanza difficile credere sull’inverno in avvicinamento, tuttavia quando arriva qui perché non integrare il tuo piano dietetico con un po ‘di cacao? Non solo ha un buon sapore, ma un nuovo studio di ricerca mostra che potrebbe essere estremamente eccezionale anche per te.

Secondo i dati abbattuti da 20 studi separati negli ultimi dieci anni, i ricercatori hanno scoperto che il consumo di cioccolato fondente o cacao ogni giorno – entrambi ricchi di composti vegetali intesi come flavanoli – potrebbe portare a un leggero tuffo nella pressione sanguigna per un breve Mentre.

Le persone che hanno consumato prodotti di cacao ricchi di flavanolo ogni giorno per alcune settimane hanno visto diminuire la pressione sanguigna di circa due o tre punti. Inoltre, mentre ciò potrebbe non essere molto come un rumore, pensa a un) cacao ha un buon sapore; b) ogni bit aiuta quando si tratta di ridurre la pressione sanguigna dal suo impatto cumulativo a lungo termine sul tuo sistema cardiovascolare; così come c) vedere la risposta “a”.

Gli studi esaminati sembrano affidabili

I professionisti medici non sono piuttosto preparati a suggerire l’integrazione di cacao sui farmaci volti a curare la pressione arteriosa. Tuttavia, stanno affermando che il livello di riduzione della pressione sanguigna legata alle dosi quotidiane di cacao è l’equivalente all’aggiunta di “modifiche alla dieta o esercizio fisico”, ha riferito Reuters, citando i ricercatori.

Aspetta, però. Ciò non significa che dovresti ridurre l’esercizio al posto di mangiare più cacao, afferma la dott.ssa Elizabeth Jackson, cardiologo e assistente professore di medicina presso l’Università del Michigan Health and Wellness Systems ad Ann Arbor.

“Se dovessi selezionare tra cacao e esercizio fisico, farei l’esercizio”, ha dichiarato Jackson, che non ha avuto parte nel nuovo studio. “Per me Maglia FC Porto questo afferma che un po ‘di cioccolato fondente non è altrettanto male, tuttavia non vorresti esagerare con le calorie e mangiare una libbra di cioccolato”, ha detto.

Lo studio comparativo, i cui risultati sono stati pubblicati nella Biblioteca Cochrane, i ricercatori australiani hanno esaminato una serie di database su Internet per scoprire prove gestite randomizzate, che sono pensate al “gold standard” della ricerca medica, confrontando le persone che hanno mangiato flavanololo -Il prodotti di cacao riempiti per le persone che mangiano polvere di cacao a basso piatto o prodotti che non contenevano flavanolo.

I ricercatori potrebbero non affermare che i flavanoli sono responsabili per ridurre la pressione sanguigna nei partecipanti allo studio. Tuttavia, i composti stessi, che sono anche scoperti in altri alimenti (tè verde, vino rosso, bacche) sono stati collegati alla produzione di ossido nitrico nel corpo che, notano gli autori, aiuta a rilassare i vasi sanguigni. Questo, a sua volta, abbassa la pressione sanguigna.

L’American Heart Association afferma che la pressione sistolica sistolica di persone – questo è il numero superiore – dovrebbe essere inferiore a 120 millimetri di mercurio (mm Hg), mentre il loro numero diastolico o inferiore dovrebbe essere di circa 80 mm Hg o meno.

Ci sono alcune variabili, tuttavia in generale sembra funzionare

Gli studi esaminati hanno rispettato le persone che erano generalmente sane per due e 18 settimane. I ricercatori affermano che di 856 partecipanti, 429 dei quali hanno mangiato tra tre grammi e 100 grammi di cacao o cioccolato fondente che contenevano da 30 mg a 1080 mg di flavanoli ogni giorno.

Le persone di soggiorno sono state messe in gruppi che mangiavano polvere di cacao a basso piatto e altri prodotti che non li contenevano affatto.

Alla fine degli studi, il gruppo ricco di flavanolo ha visto gocce di pressione arteriosa sistolica di circa 2,8 mm Hg e le riduzioni diastoliche di circa 2,2 mm Hg.

Ci sono stati alcuni fattori extra a cui pensare riguardo ai risultati, hanno osservato i professionisti.

Per uno, non rimuove esattamente la quantità di cacao ricco di flavanolo dovrebbe essere consumato ogni giorno per ridurre sostanzialmente la pressione sanguigna o anche se dosi Maglia Club Tijuana più grandi avrebbero effetti più elevati. Inoltre, non tutti i prodotti di cacao sono prodotti uguali; Alcuni contengono più flavanoli di altri.

E, Maglia Nazionale di calcio della Galles hanno osservato i professionisti, gli impatti sembravano essere più alti negli adulti più giovani, una scoperta che ha portato Jackson a commentare che non era sorpresa poiché i vasi sanguigni tendono a essere meno elastici man mano che le persone invecchiano.

Tuttavia, l’autore principale dello studio ha suonato in generale una nota positiva.

“I dosaggi moderati e di routine di prodotti di cacao ricchi di flavanolo come il cioccolato fondente possono far parte di uno stile di vita globale per ottimizzare la salute”, ha detto a Reuters il dott. Karin Ried del National Institute of Integrative Medicine di Melbourne.

Leave a Reply

Your email address will not be published.